HST di Vybra Srl & CVA
HST è una startup formata da giovani ricercatori del Politecnico di Milano e imprenditori del territorio lombardo che nasce agli inizi del 2010 dalla volontà comune di giovani ricercatori ed imprenditori del territorio lombardo di creare una realtà di eccellenza tecnologica.
L’ambito in cui si collocano i prodotti e le ricerche sviluppata da HST è la vibroacustica strutturale.
L’idea di base è la possibilità di integrare la tecnologia innovativa sviluppata (brevetto No.MI2012A001414 del 8/08/2012) all’interno di oggetti già presenti nelle case e negli uffici, quali porte, finestre, plafoniere, elementi di arredo, recinzioni esterne perimetrali etc., per poterli “nobilitare” ovvero dare loro un’ intelligenza poli-funzionale. In sintesi la sfida è la trasformazione oggetti e strutture sino ad ora utilizzati come semplici elementi passivi in sistemi attivi. In questo modo sono state ampliate e rese possibili nuove visioni con cui concepire l’ambiente domestico e d’ufficio.
le tecnologie a marchio depositato HST sono:
- MAR.Sound (acustica immersiva/distribuita strutturale);
- MAR.Voip (innovativo concetto di telefonia VOIP strutturale);
- MAR.Alarm (sistema di allarmistica perimetrale avanzato, in grado di riconoscere in modo efficace e convincente fenomeni parassiti e ridurre così i falsi positivi);
- MAR.Home (prodotto polivalente in chiave domotica, che coniuga le potenzialità di MAR.Sound, MAR.Voip, MAR.Alarm in un unico prodotto per l’ambito domestico);
CVA di Sesto San Giovanni(MI) è Distributore autorizzato e installatore di ” HST ” ed ha racchiuso tutti i prodotti sotto la denominazione MAR SYSTEM.
La sfida HST non finisce qui, la ricerca sta continuando nell’ambito della vibroacustica strutturale con lo scopo sia di potenziare ancor di più i prodotti già sviluppati sia di sfruttare questa tecnologia per veicolare un nuovo prodotto attualmente disponibile solo in fase prototipale: MAR.Win che ha l’ambizioso obiettivo di sviluppare un sistema di controllo attivo del rumore da applicare ad elementi passivi per abbattere in modo selettivo i disturbi causati da sorgenti di rumore esterne o interne.
testo di prova con immagine di prova